I mondiali di ciclismo del 2025 dovrebbero vedere la prima storica rassegna iridata in Africa. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il presidente dell’UCI David Lappartient ha confermato che sono soltanto due i Paesi che hanno presentato la loro candidatura per la prova del 2025: dopo il Rwanda, che ha consegnato il proprio dossier due settimane fa, anche il Marocco vuole avere la possibilità di essere lo Stato ospitante. “Ho già incontrato le autorità rwandesi, la federazione e il ministero dello sport” ha dichiarato Lappartient: “Prossimamente riceverò una delegazione del Marocco. Sono due candidature di grande qualità”.
Scaduto il termine entro il quale presentare la propria proposta, l’Africa dovrebbe quindi vedere il proprio primo mondiale di ciclismo. Finora è l’unico continente a non aver mai ospitato una rassegna iridata.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche